mercoledì 16 luglio 2014

Boîtes e Party Kits per feste di compleanno


Qualche tempo fa navigavo sul web in cerca di belle immagini. A volte mi capita di avere bisogno  di stimoli positivi quando sono un po' giù e ho da poco scoperto che perdermi a guardare immagini che mi piacciono mi rilassa e mi fa stare bene. Capita anche a voi? 

Quest’anno sono fissata con tutto ciò che riguarda lo stile francese, vintage e retrò. Così sono capitata un po' per caso su alcuni siti e blog francesi dedicati alle feste per bambini. E ho scoperto un mondo che magari qualcuno di voi già conosce ma che per me era assolutamente nascosto: il mondo delle “Boîtes” per le feste di compleanno!


Sapete cosa sono? Sono praticamente dei kits che si possono ordinare su internet, che contengono tante idee, inerenti a un tema scelto, per l’organizzazione di una festa di compleanno per bambini (ma non solo!). Si sceglie il tema e le confezioni contengono tutto quello che serve per allestire il buffet e le decorazioni, e spesso anche una serie di giochi da fare per intrattenere i piccoli ospiti.


Ne esistono per tutte le tasche, si può scegliere per numero di invitati, cosa aggiungere alle confezioni base, ecc. ma permettono davvero di dare un certo stile alla festa. 


Ecco tre siti che mi piacciono molto e che sono ricchi di idee, anche se sono in francese: 


- KimBox : le scatole contengono, oltre ad addobbi  e decorazioni, materiali per differenti attività da proporre come intrattenimento, dai giochi calmi a quelli più movimentati, dalle storie da leggere ai libri da colorare e perfino piccoli regali per gli invitati con l’occorrente per confezionarli. Inoltre, sul loro sito potete trovare anche una sezione in cui propongono idee gratis per giochi da fare. La sede in realtà è in Belgio (ma spediscono anche in Italia!), e io ho scoperto il loro sito tramite il blog di una mamma francese che raccontava la sua esperienza. 

- My Little Day: in questo sito di trovano veramente tante idee per feste di tutti i tipi, per bambini e adulti; inoltre, sono indicati anche i punti vendita in Italia!

- Sweet Party Day: hanno sia dei "kit anniversaire" sia dei "printable anniversaire". 
Purtroppo in Italia non ho trovato siti simili (voi ne conoscete?) a parte ovviamente quelli dedicati al commercio on-line di prodotti per addobbi e decorazioni. 

L'unico che sono riuscita a scovare sul web è "Accessori Festa per Bambini" che ha una sezione dedicata ai "Kit festa fai da te" con pacchetti personalizzabili sia con addobbi e allestimenti tavola, sia con giochi per bambini. Non c'è però tantissima scelta di temi.

Esistono tuttavia molti siti che permettono di scaricare e stampare, sia gratis sia a pagamento, dei “printable party kits” ideati da chi di grafica se ne intende. Anche questi kit si limitano ad addobbi, inviti e decorazioni per la tavola, ma ce ne sono di veramente carini e chic, basta cercare un pò sul web!

Di seguito vi propongo i link ad alcuni siti con tante idee scaricabili anche gratuitamente, da cui traggo ispirazione:
 
E voi, avete mai ordinato on-line qualche kit per la festa dei vostri bambini?

1 commento: