giovedì 25 settembre 2014

Libri utili per organizzare feste #1


Vorrei iniziare una serie di post dedicati ai libri che trattano temi utili all'organizzazione di feste. Magari potrete trovare quello più adatto alle vostre esigenze.

Per ora inizio con quelli che ho già in casa e mano a mano che ne acquisterò altri cercherò di darvi la mia opinione.
Oggi vi propongo un libro che ADORO e che a me è servito tantissimo qualche anno fa, per trovare idee, consigli e  tante ricette sfiziose. Ancora oggi è tra i miei libri preferiti e lo sfoglio anche quando voglio trovare un'idea carina per far da mangiare a Cucciolotto.

E' acquistabile direi davvero ovunque, da internet alle librerie, passando per gli ipermercati.

Può essere molto utile soprattutto per quelle mamme che vogliono organizzare una festa di compleanno magari per la prima volta, ma è sempre una fonte di ispirazione anche per chi ha un po' più di esperienza. 

Feste & Sorrisi - Libri per organizzare feste #1

Il Cucchiaino d'Argento
Feste sfiziose per bambini
Vol. 4 - 100 Torte Dolcetti e Snack
Editoriale Domus

E' il volume n. 4 della collana "Il Cucchiaino d'Argento", una serie di libri di ricette pensate per invogliare i bambini e semplificare la vita alle mamme!

Il libro non è di dimensioni tanto grandi, è in edizione rilegata con copertina paperback, con carta molto bella, piacevole al tatto e da sfogliare.

Si divide in 5 capitoli che vi riporto di seguito:

Capitolo 1: TUTTO PRONTO IN ANTICIPO
Capitolo 2: COMPLEANNO, UN GIORNO DA SUPERSTAR
Capitolo 3: UN PARTY A SCUOLA PER STARE INSIEME
Capitolo 4: VOGLIA DI UNA MERENDA UN PO' SPECIALE
Capitolo 5: LA PRIMA CENETTA CON GLI AMICI

Ogni capitolo, a parte il primo che fornisce suggerimenti e idee sull'organizzazione generale di una festa per bambini, è introdotto da alcune pagine con consigli relativi al tema trattato. 

Poi ci sono le ricette, pensate per attirare i bambini e spesso corredate (anche se purtroppo non tutte) da immagini del piatto finale e/o delle fasi intermedie della preparazione. Le ricette sono quasi sempre semplici, con spiegazioni chiare, ingredienti facilmente reperibili, piccoli suggerimenti per apportare variazioni. Ci sono i tempi di preparazione e anche indicazioni su come è meglio conservare.

Le immagini sono davvero belle e anche guardando solo quelle si possono trovare mille ispirazioni.

Tutto è colorato, non solo le ricette e la loro presentazione, ma anche le pagine, i titoli, le scritte, le didascalie. 

Insomma un libro, ma direi tutta la collana (io piano piano me li sto comprando tutti e trovo davvero tante ricette da proporre) che consiglio se ancora non lo avete.

Al prossimo libro!


Nessun commento:

Posta un commento