lunedì 22 settembre 2014

Top of the Post #7 - 22 settembre 2014


Ordinata Mente
Un'altra settimana comincia ed eccomi all'appuntamento con "Top of the Post", la rubrica di Koko del Blog ORDINATA MENTE. Se siete interessati, qui potete trovare  le semplici regole per partecipare.

Ecco dunque i tre post che mi sono piaciuti di più nella settimana dal 15 al 21 settembre 2014:

1. "Ho fatto il corso di disostruzione pediatrica (prima parte)" di Mamma Piky: non potevo non inserirlo, sono molto sensibile a questi temi da quando sono diventata mamma. Anche io ho fatto un corso di primo soccorso pediatrico circa un anno fa in cui ci hanno insegnato anche le manovre di disostruzione. E' davvero importante che tutte le persone che hanno a che fare con i bambini sappiano come comportarsi in caso di pericolo anche se, secondo me, tanti ne sottovalutano l'importanza pensando come sempre che a loro non possa mai succedere. Questo post mi ha ricordato che devo far seguire un corso anche a mio marito.

2. "Caramelle spaziali allo yogurt" di Paola: quanto sono semplici, sane e gustose? Le ho provate subito e davvero credo sia un'idea troppo bella per trovare un'alternativa sana ai dolci che i nostri figli mangiano sempre troppo spesso.

3. "Madelaine al parmigiano olive e erbe aromatiche" di Thais: sono sempre alla ricerca di stuzzichini golosi da proporre ai buffet delle feste di compleanno di Cucciolotto e questa ricetta mi ha attirato subito. Da provare!


Buona lettura e buona settimana a tutti!





1 commento:

  1. Grazie! Credo sia veramente un corso indispensabile per noi genitori e per chiunque si occupi di bambini, e pensare che in molte scuole non e' nemmeno obbligatorio per il personale.

    RispondiElimina