lunedì 29 settembre 2014

Top of the Post #8 - 29 settembre 2014


Ordinata Mente
Questa settimana, per l'appuntamento ormai consueto con "Top of the Post", la rubrica di Koko del Blog ORDINATA MENTE, ho scelto tre post di ricette. 

Non so voi, ma appena le giornate si fanno più fresche e la natura inizia a vestirsi dei colori autunnali, io ho voglia di cucinare. Ottobre è un mese che amo molto in cucina, i prodotti che ci dona sono tra i miei preferiti: sono aromi e sapori che mi riscaldano l'anima e mi preparano all'arrivo delle corte e buie giornate di novembre. Come sempre però, visto il tema del mio Blog, le ricette sono comunque legate alle feste, tutte adatte per essere presentate a un buffet ma allo stesso tempo possono essere utilizzate anche per una bella merenda (non solo per i bambini!).  

Ecco dunque i tre post che mi sono piaciuti di più nella settimana dal 22 al 28 settembre 2014:

1. "Panini all'uvetta" di Aria: mio figlio e mio marito amano molto questo genere di panini, anche se non sempre trovo ricette nelle quali vengono come dovrebbero. Questa è da provare e alla fine del post sono linkate anche altre due ricette per fare panini gustosi! 

2. "Pasta frolla alle mandorle" di Monica: come dice lei stessa, una ricetta indispensabile per tutte le amanti dei biscotti.

3. "La crostata al cioccolato" di Vaniglia Lamponi: questo post è un po' malinconico, ma la crostata viene presentata come se un suo piccolo assaggio potesse diradare i pensieri tristi. Sono dell'idea che ogni dolce al cioccolato che si rispetti debba avere questo magico potere! Questa crostata è in effetti davvero un po' speciale...andate a scoprire perché!

E' venuta voglia anche a voi di accendere il forno e impastare? Allora buon lavoro e a lunedì prossimo!

Se volete partecipare alla rubrica, dalla prossima settimana sarà ospitata sul Blog di Marina, ma le regole immagino saranno sempre le stesse e potete ancora trovarle a questo link.




Nessun commento:

Posta un commento