mercoledì 1 ottobre 2014

10+10 tutorials trovati in rete per creare scatole e bustine di carta


Ho sempre avuto un'adorazione per le scatole: di tutti i tipi e dimensioni, mi aiutano a tenere in ordine la casa.

Ma si possono benissimo utilizzare anche per allestire in modo carino e ordinato il buffet di una festa oppure per presentare i ragalini che volete dare agli invitati.

Così, oggi voglio proporvi la mia raccolta di tutorials per la creazione di scatole, buste e bustine di carta che ho trovato nella blogosfera e che sono davvero semplici, con spiegazioni e passaggi chiari. 
Alcuni sono in inglese, ma le immagini sono comunque comprensibili e al limite ci si può sempre aiutare con il traduttore di Google.



a) Scatole di carta

1. Scatola porta cioccolatini (1)
2. Scatolina porta cioccolatino (2)
3. Scatole porta cioccolatini (3)
4. Scatola regalo con washi tape
5. Treat box for party
Decorazioni di San Valentino: scatoline a forma di cuore fai-da-te
6. Scatolina a forma di cuore
7. Paper plate basket

8. Scatola di cartoncino ondulato

9. Scatolina quadrata
10. Scatoline a piramide


b) Bustine di carta

1. Scrapbook paper bag

http://4.bp.blogspot.com/-1wzb38M7gGY/T5Yx42ZLMvI/AAAAAAAADZQ/m_P09d3ZDRM/s1600/DIY+Gift+Bags+-+1.jpg
2. Paper gift bag
3. Folder bag

Tutorial - Come realizzare una bustina di carta
4. Bustina di carta


http://3.bp.blogspot.com/-3n8aBhThI-8/T3RflHiVHqI/AAAAAAAAIno/dAY4wYIxP3w/s1600/SDC11280.JPG
5. Buste per dolci con "buco"

http://2.bp.blogspot.com/_Z26b0oXXhVM/TOLmguW17nI/AAAAAAAAC_0/QOC0SUdT1f0/s1600/SDC17710.JPG
6. Sacchettini per dolci

7. Buste regalo
http://www.acquacri.it/wp-content/uploads/2013/05/sac-11.jpg
8. Sacchetto con carta di giornale

9. Sacchetto regalo da una busta

http://craftandcreativity.com/blog/wp-content/uploads/2012/06/partybag3.jpg
10. Sacchettini con manici

Ok, quest'ultimo blog non è esattamente in italiano o in inglese...ma le bustine sono adorabili e con un po' di ingegno si riescono a seguire le istruzioni!

Spero di esservi stata utile e che possiate trovare qualche idea carina per le vostre feste!






8 commenti:

  1. ciao, bel blog!
    anche io adoro scatole, scatoline, nastrini, i colori... tutto,
    non ti dico come mi sono divertita ad organizzare i due compleanni del mio Gabriele.
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Che gentile che sei! Sono appena andata a sbirciare anche il tuo Blog di cucina, complimenti anche a te! ^_^

    RispondiElimina
  3. Tutti bellissimi ... qui puoi trovare il sacchettino che la nipotina si è divertita a realizzare per contenere il regalo fatto alla mamma... le imperfezioni lo hanno reso ancora più gradito ;-)
    Tante serene e gioiose giornate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento e...vado subito a sbirciare!

      Elimina
  4. Ciao Manuela, sono arrivata qui per caso e sono proprio contenta d'aver scoperto il tuo blog: ci sono un sacco di idee carine ed interessanti. Ora me lo guardo tutto per bene. A presto, un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara! Sono contenta che ci siamo trovate ^_^. Ho appena dato anche io una sbirciata al tuo Blog e anche da te ci sono tanti lavoretti troppo carini! Nel weekend me lo guardo per benino!
    Un abbraccio anche a te e grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao Manuela ho trovato il tuo blog grazie a kreattiva e ti ho aggiunta alle mie cerchie perchè ti seguirò con piacere.
    Questo post è interessantissimo, grazie e complimenti per il blog.
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Vado subito a sbirciare il tuo Blog!!!

      Elimina