mercoledì 15 ottobre 2014

20 location dove festeggiare compleanni in inverno


Organizzare una festa di compleanno 
per bambini in inverno costringe, 
salvo rari ed eccezionali casi nei quali
 si riesce a festeggiare all'aperto, 
a scegliere luoghi al chiuso. 
Vi propongo una lista di 20 location.

Immagine dello sfondo via Morguefile.com by pippalou

Purtroppo non è dato sapere le condizioni meteo tanto tempo prima, e quindi bisogna comunque cercare una location al chiuso, magari con un bel parco o giardino annessi  in modo che se il tempo è bello i bambini possano giocare all’aperto e magari il buffet possa essere allestito al chiuso, e se invece è proprio una brutta giornata si possa stare al chiuso senza essere stipati. 

E’ vero però che, anche se si è costretti a stare al chiuso nella maggior parte dei casi, oggi si trovano tanti luoghi che si organizzano per permettere alle persone di festeggiare. Tutto dipende dal vostro budget e da quello che vi piace di più.

Ecco quindi una lista di posti nei quali si può festeggiare un compleanno per bambini al chiuso:

1. Sale private (oratori, centri sociali, ecc.)

2. Locali pubblici (pizzerie, bar, gelaterie, ecc.)

3. Asili e scuole privati

4. Musei tematici e città della scienza

5. Agriturismi

6. Teatri

7. Palestre e scuole di danza

8. Biblioteche

9. Librerie

10. Ludoteche 

11. McDonald's

12. Booling

13. Cinema

14. Acquari 

15. Alcuni negozi come Chicco

16. Ikea

17. Aree bimbi presso alcuni centri commerciali

18. Piscine coperte

19. Fattorie

20. Casa propria! 

Ovviamente dipende dalla zona in cui abitate e anche dalla città, non sempre riuscirete a trovare tutti questi locali.

Vi consiglio di guardare sui relativi siti web, soprattutto se la struttura è molto grande spesso vengono fornite tutte le informazioni per l’organizzazione di feste

E' comunque sempre consigliabile telefonare e prendere appuntamento per un sopralluogo prima di decidere. In questo post trovate tutto quello che dovete controllare perché una location risulti adatta e sicura per i vostri bambini, soprattutto se molto piccoli.

Una piccola riflessione molto personale sulle  strutture che organizzano party: mettono tutto a disposizione, pensano a tutto loro, ma quanto la festa è davvero personalizzata? Quanto è appositamente pensato per quel bambino specifico nel giorno dell’anno che gli è dedicato?

Magari informatevi, perché molte volte ludoteche & co. ospitano più feste insieme.  Altrimenti, per esperienza, vi ritroverete immersi nella confusione più totale!

Se ho dimenticato qualche luogo dove si possono organizzare feste di compleanno in inverno, non esitate a informarmi.

- Post aggiornato al 23 giugno 2016 -


2 commenti:

  1. Mio figlio compie gli anni a fine novembre ... perciò mi sono sempre dovuta organizzare per feste al chiuso: l'anno scorso abbiamo fatto un disco party in garage. Per quest'anno invece ci dobbiamo ancora pensare.

    RispondiElimina
  2. Eh ti capisco, e anche io ancora non ho pensato a dove organizzare il compleanno di Cucciolotto, anche se ho un po' più di tempo perché lui li compie a febbraio. Ma bella l'idea del disco party in garage! Quando ero bambina vivevo in un condominio con un grande sotterraneo dove c'erano tutti i garage. Per tanti anni anche noi abbiamo organizzato feste bellissime in questo spazio! Le ricordo ancora con piacere! Grazie del commento e a presto!

    RispondiElimina