giovedì 23 ottobre 2014

Libri utili per organizzare feste #2


Per questo secondo appuntamento con i libri che trattano temi per le feste, voglio parlarvi di un piccolo volumetto sottile che mi ha regalato mia mamma qualche anno fa.


Cioccolato!
Bianco, al latte o fondente per i dolci delle feste e la merenda dei bambini
di Trish Deseine
Vol. 2 - I libri di Sale&Pepe
Guido Tommasi Editore

Mia mamma l'ha comprato come allegato al periodico Sale & Pepe di Novembre 2006, ma cercando i dati del libro per scrivere questo post, mi sono accorta che in realtà fa parte di una serie di estratti di un unico libro intitolato "Cioccolato!" di Trish Deseine, sempre della Guido Tommasi Editore.

Il volumetto che ho io non so se sia ancora possibile rintracciarlo magari chiedendo gli arretrati della rivista, ma il libro ho visto che lo si può ordinare sul web.

Questo volume, comunque, è veramente carino: ha le dimensioni di un A4 un po' ristretto in larghezza, con copertina in cartoncino ma pagine in carta lucida. Sono poco meno di un'ottantina di pagine, ma le foto sono molto belle e stuzzicanti.

E' suddiviso nei seguenti paragrafi:

1. Cioccolatoterapia
2. Cioccolato per bambini
3. Cioccolato chic

Il capitoletto dedicato ai bambini è veramente carino e propone ricette golose, veloci e divertenti da fare quasi sempre insieme ai bambini, dai dolcetti di caramelle agli abeti di cioccolato bianco che vedete nella copertina.

Devo ammettere che ancora non mi è capitato di fare qualche ricettina tratta da questo libro, ma è tra i miei preferiti da sfogliare per lasciarmi ispirare!

Al prossimo libro!

2 commenti:

  1. Uhnn cioccolato, mi piace tanto come il tuo blog. Sono la tua nuova follower. Arrivo da creativa.
    Ti aspetto sul mio blog: http://redecoratelg.blogspot.com.es/
    Anche io ho una linky party internazionale aperta pero se vuoi partecipare.
    A presto e complimenti per il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per i complimenti! Ora vado a sbirciare il tuo Blog!

      Elimina