lunedì 1 dicembre 2014

Top of the Post #16 - 1 dicembre 2014



Da Mamma a Mamma
Eccoci arrivati a dicembre. Un bel respiro e si comincia il conto alla rovescia per le Feste! 
Noi intanto ieri abbiamo appeso il calendario dell'Avvento e oggi Cucciolotto ha aperto la sua prima casellina. Mi stupisco sempre di come sia ligio nell'aspettare ogni mattina per aprire le sue sorpresine. Anche se sono a portata di mano, e più volte nell'arco della giornata lo trovo davanti al calendario a fissarlo curioso, mai una volta ha cercato di "barare". E' stato così l'anno scorso e anche oggi non ha fatto eccezione. 

Perciò questo lunedì, partecipando alla rubrica "Top of the Post" del Blog Da Mamma a Mamma (trovate qui le semplici regole per partecipare), i miei post preferiti sono tra quelli che mi hanno fornito preziose idee per non riempire il calendario con i soliti dolcetti o regalini.

Ecco dunque i tre post che mi sono piaciuti di più nella settimana dal 24 al 30 novembre 2014



1."Giochi di Natale free printable per riempire il Calendario dell'Avvento e non solo" di Francesca: mi è piaciuta molto l'idea di stampare delle schede con dei piccoli compiti. Poi Cucciolotto adora risolvere questi piccoli enigmi. Faccio ancora una piccola eccezione e cito anche "Il calendario dell'Avvento: schede gioco che diventano bocce" di Paola, perché sempre sullo stesso tema e anche da lei ho preso spunto per il mio calendario. Grazie ragazze!

2. "Calendario avvento con caramelle gelée fatte in casa" di Rosa: anche io sono un'amante delle gelée fatte in casa e non so perché non ci abbia pensato prima!!!

3. "Calendario per l'Avvento: gioco con i libri per bambini" di Federica: un'idea davvero carina per un calendario adatto a tutte le età e non convenzionale.

Spero che questi post, se già non li avete letti, vi possano aiutare a completare il vostro calendario dell'Avvento se, come me, ancora non avete riempito tutte le caselline! ;)


 

3 commenti:

  1. grazie manuela!! Buon calendario...

    RispondiElimina
  2. grazie per aver segnalato il mio calendario avvento con le gelèe
    a presto

    RispondiElimina
  3. Vado subito a leggere questi post che hai scelto! :-)

    RispondiElimina