mercoledì 21 gennaio 2015

Preparativi festa di compleanno #2


Feste e Sorrisi - Organizzare festa compleanno bambini
Quante cose sono cambiate in pochi giorni!!! 
La settimana scorsa vi avevo lasciato dicendo che mi sarei occupata di recuperare i numeri di telefono delle mamme dei compagni di asilo che Cucciolotto voleva invitare alla sua festa. 

E proprio messaggiando con una di queste mamme, che mi ha subito contattata per telefono, ci è venuta l'idea che, visto che i nostri due bimbi compiono gli anni a distanza di pochi giorni e lei ancora non aveva prenotato una sala, sarebbe stato carino fare la festa insieme e poter invitare così tutta la sezione. 


Dopo poche ore, raccontando la cosa ad un'altra mamma, è finita che anche lei avrebbe avuto piacere a festeggiare insieme visto che anche suo figlio avrebbe compiuto gli anni pochi giorni dopo i nostri. E così, nel giro di una settimana, dal pensare di organizzare una festa da sola e con un numero limitato di bambini, siamo passati ad organizzare una festa per tre bambini invitando tutta la sezione della materna e non solo!!!

Mi fa piacere anche perché i tre bimbi sono molto legati tra loro, sono molto amici ed è bello che compiano gli anni così vicino e possano festeggiare insieme. Cucciolotto è molto felice di poter invitare tutti i suoi compagni, anche se ancora non ho capito se ha ben realizzato che farà la festa insieme agli altri due!!! Ma per spiegarglielo c'è ancora tempo.

Per ora abbiamo attaccato un cartello nella sezione di Cucciolotto per invitare tutti, pregandoli di segnarsi per una conferma e magari di indicare anche il numero di persone, in modo da sapere, a fine mese (la festa si terrà il 7 febbraio) quanti invitati ci saranno. Per motivi organizzativi non potevamo fare altrimenti.

Siccome saremo in pieno periodo di Carnevale, abbiamo specificato che i bambini possono, se vogliono, venire mascherati (mio figlio vivrebbe travestito 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!!!). Poi abbiamo pensato di allestire un tavolo con sagome di mascherine di varie forme già ritagliate da cartoncini colorati, e permettere ai bambini di decorarle ognuno per conto proprio mettendo loro a disposizione colle, carta colorata e quant'altro.

Io sto realizzando dei bunting con il feltro e i nomi di tutti e tre i bambini, sullo stile di quelli di Martha che tanto mi erano piaciuti quando li aveva pubblicati e che mi hanno dato l'idea. Certo i miei saranno più semplici anche perché non ho moltissimo tempo per realizzarli tutti, ma di sicuro faranno effetto.

Per quanto riguarda buffet e torte ce ne occuperemo noi, facendo tutto in casa e dividendoci i compiti. Anche per l'eventuale intrattenimento non ci affideremo a professionisti, ma potremo decidere meglio cosa proporre quando avremo una stima del numero di bambini che saranno presenti. Per ora siamo alla ricerca di idee.

Devo dire che sono super felice! Io adoro organizzare queste feste e sarà anche una bella occasione per conoscere in maniera più approfondita qualche genitore!

Al prossimo aggiornamento ;)


 

Nessun commento:

Posta un commento