venerdì 30 gennaio 2015

Preparativi festa di compleanno #3 + free printable


Procedono i preparativi per la festa di compleanno di Cucciolotto (se vi siete persi le tappe dell'organizzazione potete andare a sbirciare preparativi #1 e preparativi #2) e questa settimana, insieme alle mamme che con le quali condivido la festa, il problema principale che abbiamo dovuto risolvere è legato alla location. 

Unendo più compleanni e invitando l'intera sezione della materna dei nostri figli, più i vari invitati che ognuno porterà (famigliari ed amici dei festeggiati), dovrebbero essere presenti circa un’ottantina di persone tra adulti e bambini, forse anche di più. La sala che avevo prenotato inizialmente può contenere 70/80 persone ma la nostra preoccupazione era (ed in parte è ancora) come fare nel caso dovessimo stare tutti chiusi dentro con tanti bambini. 



Così ci siamo dovute organizzare per incontrarci e fare un sopralluogo alla sala e alla fine, per fortuna, abbiamo scoperto che di fianco a quella prenotata ce n’è una più piccola che può contenere un'altra ventina di persone. Le due sale sono collegate tra loro e insieme ci danno più respiro nel caso dovessimo stare tutto il tempo al chiuso (anche se noi speriamo ancora che ci sia una bella giornata e che i bimbi abbiano la possibilità di sfruttare almeno in parte il parco pieno di giochi che è presente all'esterno). 

Ovviamente si spende di più ma dividendo per tre è una spesa che possiamo permetterci, soprattutto considerando che di torta e buffet ce ne occuperemo noi e anche per l’animazione non abbiamo intenzione di rivolgerci ad un professionista.
Nel fine settimana ci incontreremo per fare il punto della situazione: ci divideremo spese e preparazioni per il buffet e penseremo anche all'intrattenimento da proporre. 

Per ora io sono in alto mare con la torta... anche perché lunedì riprendo a lavorare dopo un anno di stop e quindi la prossima settimana, che è quella più densa di impegni, avrò ovviamente meno tempo di quello che pensavo per dedicarmi alle ricette per il buffet. Sono super contenta di riprendere a lavorare, ma devo ripianificare tutta la settimana! Capita anche a voi di passare periodi dove avete poco o niente da fare e periodi dove ci vorrebbero 48 ore al giorno perché si concentra tutto???

Resto perciò ferma sostenitrice della pianificazione in anticipo: pianificare, pianificare e pianificare senza rimandare pensando di avere ancora tempo, perché gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo!!! E infatti per me è stato proprio così!!!

Vi lascio con un "free printable" che magari può esservi utile se dovete pianificare una festa di compleanno: la mia To do List per fare il punto della situazione 2 settimane prima.

Feste e Sorrisi-Printable
Per scaricare il file clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento