mercoledì 18 febbraio 2015

Addobbo fai da te per Carnevale


Addobbi festa Carnevale

Questo semplice addobbo l'ho realizzato con le rimanenze di pannolenci colorati. Per me rende molto appeso e risulta leggerissimo anche se non avete veri e propri ganci dove appenderlo.

Materiale occorrente:
filo di lana colorato
forbici 
sagoma di carta a forma di mascherina
pannolenci/feltro di vari colori
spilli


Basta puntare la sagoma della mascherina di carta sul feltro e ritagliare seguendo i bordi, oppure se avete un gessetto o una matita ricopiare la sagoma sulla stoffa e ritagliarla in un secondo momento. 

Fatene la quantità che desiderate e poi ritagliate due fori alle estremità di ogni mascherina e infilate il filo di lana. Potete scegliere quanto distanziare le varie mascherine. Et voilà!!!

Semplice, veloce, colorato e d'effetto!!!

Con questo post partecipo al Linky Party di Alex B.



Linky Party 2015


- Aggiornato al 24 febbraio 2016 -

10 commenti:

  1. Bellissima idea Manuela, facile e veloce ma di sicura resa! E poi è un progetto che si può fare anche con i bambini, con la presenza di un adulto, e quindi mi piace ancora di più!! A presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Infatti le ho fatte velocemente hanno riempito di colore la saletta della festa di compleanno di mio figlio!

    RispondiElimina
  3. ma che carinaaaa, davvero adorabile, semplice ma perfetta per creare subito l'atmosfera carnevalesca!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Infatti spesso basta pochissimo per creare atmosfera!

      Elimina
  4. Ma è davvero una grande idea!
    Ne ho un sacco di ritagli :D
    Grazie per la dritta!
    (e grazie per il commento e per il messaggio!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti a me è venuta l'idea perché mi sono trovata con tanti ritagli di tutti i colori! Grazie a te per essere passata!

      Elimina
  5. Hai proprio ragione: semplice ma d'effetto! Bravissima!
    Anche io ho tanti ritagli! Ora ho l'idea giusta!
    A presto Maria di AFRICREATIVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuta! E grazie di essere passata sul mio Blog!

      Elimina
  6. Bella idea, facile veloce e può venire utile in varie occasioni cambiando il soggetto
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, cambiando il soggetto si può avere un addobbo in pochissimo tempo! Grazie di essere passata e aver commentato.

      Elimina