mercoledì 25 febbraio 2015

Bunting semplice con nome - Tutorial


Oggi vorrei proporvi un semplice tutorial per creare dei bunting con pannolenci da appendere alle feste di compleanno. Quest'anno ne ho creato uno per Riccardo e uno a testa anche per i suoi due amici che hanno festeggiato i loro 5 anni insieme a lui.

Inizio subito dicendo che è molto semplice e che l'idea mi è stata data da Martha del Blog La casina di Tobia. 




L'immagine qui sopra mostra uno schema delle dimensioni delle bandierine triangolari che ho utilizzato. Io le ho ritagliate nel feltro, utilizzando due colori per ogni nome e alternandoli. Ho poi creato delle forme per contenere le lettere, come potete vedere invece nell'immagine sotto, anche queste utilizzando i due colori scelti per le bandierine e mettendoli a contrasto. Poi ho ritagliato le lettere (di dimensioni, font e colore a piacere). Ho montato i pezzi cucendo le forme sulle bandierine e attaccando con la colla (per me Vinavil) le lettere sopra le forme.

Bunting nome fai da te

Infine ho preso un nastro di raso e l'ho cucito nella parte alta di ogni bandierina, affiancandole per comporre il nome. 

Non ho avuto modo di inserire qualche abbellimento in più perché ne dovevo comporre 3 e avevo poco tempo, ma voi potete sbizzarrirvi come volete. Una volta appesi fanno una bellissima figura!!! Che ne dite?

Creatività e addobbi

Con questo post partecipo al Linky Party di Alex B.


Linky Party 2015


- Aggiornato al 24 febbraio 2016 -

6 commenti:

  1. Ciao Manuela, hai ragione sono proprio belli! Complimenti a te e Martha per l'idea, ciao a presto

    RispondiElimina
  2. hai fatto veramente un ottimo lavoro. Grazie a te per la citazione!!!! sempre gentilissima. A PRESTO. Martha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non potevo non citarti, è merito tuo se ho provato a farlo!

      Elimina
  3. Fanno una bellissima figura davvero!
    Complimenti e grazie per il tutorial e per la condivisione del banner del mio compliblog!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina