mercoledì 10 giugno 2015

1° Compliblog!


1 anno di Blog
Un anno fa (esattamente il 6 giugno) iniziava la mia avventura con questo Blog. E fu proprio un'avventura (ed in parte lo è ancora!), visto che partivo da zero perché avevo scoperto il mondo dei Blog solo da qualche mese. 

Stavo attraversando un periodo buio... avevo perso il lavoro e chiuso la partita IVA come professionista e passavo le mie giornate a casa sul divano a deprimermi. 



Poi ho scoperto sul web un mondo fatto di persone, soprattutto donne e mamme come me, molte nella mia situazione, che si erano rimboccate le maniche e invece di piangersi addosso, avevano deciso di fare qualcosa. Qualsiasi cosa. E la blogosfera le ha aiutate. Chi ha trovato lavoro come freelance, chi qualche amica preziosa, chi ha deciso di coltivare i propri interessi trascurati per troppo tempo e chi di fare la mamma a tempo pieno, consapevolmente e senza "vergogna".

Io oggi sono ancora senza un lavoro fisso ma non mi vergogno più di fare "solo" la mamma e la casalinga e grazie a Dio mio marito ha un lavoro che ci permette di vivere senza troppe rinunce anche con un solo stipendio. 

Ho scoperto di avere degli hobbies (per troppo tempo non mi sono appassionata a niente per più di pochi mesi) ed ho iniziato a coltivarli, dall'amore per la cucina ed il ricevere, a questo Blog.

Il Blog mi ha in un certo senso salvato dalla pigrizia sia fisica che mentale, ridandomi il piacere di scrivere di qualcosa che amo, di documentarmi e di perdermi nelle atmosfere, nei colori e nella gioia delle feste per bambini. Ho ripreso a sognare e progettare ed ora di tutto questo non potrei più fare a meno!

Poi ci siete voi, chi mi segue e chi seguo io, che mi aprite la mente e mi date spunti sempre preziosi.

Ultimamente sono stata un po' assente dal Blog, un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di voglia e di idee, un po' perché preferivo stare all'aria aperta invece che davanti ad un computer. Anche per cercare di capire cosa poter proporre di nuovo e cosa sperimentare. 

Così vi chiedo aiuto: a tutti, a chi mi segue e a chi mi legge magari per la prima volta, a chi solo ogni tanto.
Cosa vi piacerebbe trovare nel mio Blog? Una rubrica che possa esservi utile, un argomento a cui non ho ancora pensato, informazioni che non trovate facilmente, ecc. Ogni idea o vostra opinione saranno per me preziose ed importanti per capire in quale direzione andare. 

Io da parte mia, come propositi per l'anno che mi si apre davanti, cercherò di essere più puntuale nello scrivere i post, di partecipare a eventi nel mondo dei Blog (quest'anno purtroppo, dopo essermi iscritta al Social Family Day 2015 del MammacheBlog, aver già prenotato treno e hotel, ho dovuto disdire tutto all'ultimo minuto!!!) e di continuare a scovare ovunque idee utili per ispirare le feste di chi mi legge.

Intanto vi ringrazio tutti di cuore!!!

Nessun commento:

Posta un commento