mercoledì 1 luglio 2015

Libri utili per organizzare feste #4


Oggi voglio parlarvi di un libro che non conoscevo fino a poco tempo fa. Poi un pomeriggio in giro con mia suocera, un salto veloce in libreria, uno guardo ai libri in esposizione... in realtà ero entrata in libreria per cercare altro, ma la copertina mi ha attirato, l'ho aperto, sfogliato di fretta ed è stato amore a prima vista!

Lo trovate nelle librerie ma anche sul sito dell'editore o sul Blog dell'autrice.

Non è un libro pensato appositamente per feste e party, ma è talmente pieno di spunti, atmosfere ed ispirazioni che per me è come se lo fosse. 



Quello che piace a IRENE
ricette, consigli e regali
di Irene Berni
Guido Tommasi Editore




E' suddiviso in quattro sezioni, una per ogni stagione dell'anno:

* Autunno
* Inverno
* Primavera
* Estate 

Il formato è 19,5 x 24,5 cm con rilegatura in cartonato che risulta molto piacevole da toccare e  sfogliare, con le pagine di carta ruvida. 

Devo ammettere che il fatto che ricette e consigli siano suddivisi e pensati per stagione mi ha incuriosita subito, ma le foto e i colori sono quelli che mi hanno colpita di più. Da loro mi lascio ispirare in queste giornte estive e secondo me si possono trovare davvero tanti spunti anche da proporre alle feste: come incartare un panino in maniera semplice ed elegante, come disporre un fiore colorato, come trasportare bottiglie di vetro a un pic nic senza romperle e tanto altro. Oltre a molte ricette.

Insomma, è stato davvero amore a prima vista e credo durerà a lungo, anche perché per ora mi sono concentrata solo sulle sezioni primavera ed estate e le altre due stagioni me le voglio gustare con calma quando arriverà il momento.
Vi consiglio di sfogliarlo se lo vedete in libreria, magari affascinerà anche voi!



1 commento: