martedì 28 luglio 2015

Party estivo in balcone


Chi ha la fortuna di avere a disposizione un balcone o una terrazza abbastanza grandi da poter allestire un tavolo con qualche sedia, può pensare di organizzare, in questo periodo dell'anno, un piccolo party estivo in balcone. Può essere un'opzione alternativa al giardino e spesso è d'obbligo per chi vive in città. E' comunque una soluzione abbastanza comoda anche da organizzare tra settimana, all'uscita da scuola, dall'asilo o dai centri estivi. 

Better Homes and Gardens



Certo è una festa che può essere pensata solo per pochi invitati ma in estate, quando le scuole sono chiuse e molti sono in vacanza, è un'ottima alternativa all'organizzare una grande festa di compleanno alla quale forse parteciperanno in pochi, oppure rimandare a settembre. E magari si può pensare a un party solo per bambini, lasciando ai genitori qualche ora libera e facendoli tornare a prendere i loro figli prima di cena.

Però anche questo tipo di festa va organizzata con un minimo di anticipo

Se il numero di partecipanti è esiguo potete puntare molto di più sull'allestimento, anche come spesa: balconi e terrazzi possono essere facilmente decorati con festoni e palloncini.

Ruffles & Stuff

Bisogna però prestare, anche in quest'occasione, un'attenzione particolare alla sicurezza. Se le dimensioni della terrazza lo permettono, cercate di posizionare tavoli e sedie lontani dai bordi e dalle ringhiere. Se invece ciò non fosse possibile, allora è indispensabile che ci sia sempre almeno un adulto a supervisionare la terrazza (una sorella, un'amica, ecc.) e che i bimbi non siano mai lasciati da soli.

Potete proporre dei giochi di società da fare stando seduti tranquilli oppure fornire colori e fogli da disegno, magari allestendo tante piccole postazioni con kit personalizzati e già pronti per colorare, creare e pasticciare.

make your own art space at home for your kids
ARTBAR Blog


Per il cibo potete anche fare voi, in fondo non servono tante pietanze, soprattutto se fa veramente caldo, oppure, se non avete tempo, comprare tutto. Se proponete la festa nel tardo pomeriggio, basterà pensare a una merenda un po' più sostanziosa ma non troppo, ricordatevi che poi la torta non potrà mancare.

Qualche focaccia e muffins dolce, qualche patatina o pop corn, un po' di frutta fresca saranno già sufficienti e poi magari potete proporre qualche frullato. Succhi di frutta e limonate completeranno il tutto.



Nessun commento:

Posta un commento