mercoledì 12 agosto 2015

Pacchettini per panini



Qualche tempo fa ho parlato del libro "Quello che piace a Irene", specificando come, pur non essendo un libro espressamente pensato per feste e compleanni, sia pieno di piccole ispirazioni. 

Una di queste è stata una bella foto di un panino preparato per un pic nic, che mi ha dato poi l'idea per il tema di questo post. E cioè come proporre, in un allestimento per un buffet oppure ad un pic nic, panini e piccoli sandwiches in maniera graziosa. 

Così ho fatto qualche ricerca sul web e le proposte che seguono sono quelle che mi hanno affascinata di più e che mi sembrano molto chic.

1. Avvolgere un sandwiches o un toast in un cartoncino colorato o stampato, magari per alimenti.

Catch My party

2. Avvolgere i panini in semplice carta assorbente e fermarli con un giro di spago o un fiocco.

I Sogni di Claudette

3. Chiudere il panino dentro una scatolina di cartone o un contenitore. Questo lo potete fare anche con gli hamburger, un po' stile McDonald's, ma più chic.

Style Me Pretty

4. Il più semplice, avvolgere metà panino in un tovagliolo colorato. 

La cucina di rosalba

5. Avvolgere i panini, magari quelli più lunghi fatti con pane tipo baguette, in un foglio di carta trasparente per alimenti o in un tovagliolo colorato, posizionati al centro del panino, e legarli con spago o nastri colorati.

Megafruit

Pink Peppermint Design

Sono davvero piccoli spunti che però, a mio avviso, danno un tocco più curato ad ogni presentazione. Spero possano ispirare anche voi!

Nessun commento:

Posta un commento