martedì 12 gennaio 2016

Idee per i regalini da distribuire agli invitati di una festa



Ne ho già parlato nel post che ho scritto tempo fa sui regalini da consegnare ai piccoli invitati  alla fine di una festa di compleanno: sono un modo simpatico per ringraziare chi ha partecipato. In fondo, senza di loro, la festa non sarebbe la stessa. 

Penso che debbano essere proprio dei semplici pensierini, realizzati o scelti in modo che influiscano poco sul budget a disposizione, ma che  siano fatti comunque con il cuore.

Vi elenco di seguito alcune idee, tutte sperimentate personalmente. Alcune derivano dai regalini che abbiamo distribuito noi alle feste di mio figlio, altre da ciò che ha ricevuto lui partecipando a quelle dei suoi amichetti o cuginetti. Quindi sono più adatte a bambini dai 2 ai 6/7 anni.

1. Tatuaggi lavabili, differenziati tra maschi e femmine
2. Cestini di cioccolato fondente contenenti caramelle colorate (quelli della foto!)
3. Pacchettini di caramelle e cioccolatini
4. Penne e matite 
5. Gommine e temperini di varie forme
6. Bolle di sapone
7. Girandole colorate
8. Piccole costruzioni
9. Braccioli e palloni gonfiabili per mare o piscina
10. Piccoli libri
11. Aeroplanini di carta

Ovviamente sono solo alcuni esempi di cosa si può proporre senza spendere molto ma regalando qualcosa che possa piacere ai bambini.

Più i bambini sono piccoli più si può puntare sulla semplicità con una certa sicurezza, perché ancora per loro ricevere qualsiasi regalo è una gioia. Crescendo diventano ovviamente più selettivi, ma secondo me la semplicità rimane un'arma vincente.
È un modo per far ricordare loro i piacevoli momenti passati. Mio figlio per esempio si ricorda esattamente a quale festa ha ricevuto ogni pensierino e spesso lo conserva gelosamente.

Se avete qualche altro suggerimento che deriva dalla vostra diretta esperienza e che sia low cost, siete i benvenuti e lo inserirerò con piacere nella lista.

Nessun commento:

Posta un commento