martedì 8 marzo 2016

Libri utili per organizzare feste #5


Auguri a tutte le donne! 

Cosa c'è di meglio che regalarsi un bel libro? Oggi vi propongo un libro che ho ordinato dopo aver letto una piccola recensione su una rivista e soprattutto perché mi ha colpito la copertina. Quindi l'ho comprato un po' a scatola chiusa. Ma è stata una piacevole sorpresa.



La Tavola delle Feste
Decorare - Cucinare - Creare
di Emilie Guelpa
Edizione italiana MALVAROSA



Ci sono 19 progetti, ognuno dei quali presenta una tavola apparecchiata e decorata secondo un tema specifico, corredata da ricette e da spunti, tutto fai da te. Ma non sono solo immagini, che sono comunque bellissime. Per ogni tavola ci sono tutorial e spiegazioni per allestimenti, decorazioni, menù, ecc. C'è un intero capitolo con schemi e modelli, che ritornano anche all'interno delle singole sezioni. Una vera miniera di idee e ispirazioni!

Il formato è 19,5 x 24,5 cm con rilegatura in cartonato che risulta molto piacevole da toccare e  sfogliare, con le pagine di carta liscia

Non è un libro indirizzato alle feste per bambini, ma immergendosi nel mondo dell'autrice è possibile trovare ispirazione dai suoi tutorials e anche da ciò che scrive per presentare e accompagnare le sue creazioni. 

Può ispirare anche le tavole di tutti i giorni. A me ha portato una ventata di primavera!

Nessun commento:

Posta un commento