domenica 10 aprile 2016

Io e il mio Blog



Concludo questa settimana di bilanci e riflessioni personali pubblicando un post che nasce dal consiglio di una persona speciale... ed il fatto che sia stato dato proprio questa settimana ha per me un valore doppio.

Ho scoperto la passione per il mondo delle feste per bambini quando ho organizzato la festa per i due anni di mio figlio. Più che una festa per bambini, in realtà fu una festa per amici, per condividere con loro la gioia di vederlo crescere.
Da quel momento ogni occasione era buona per immergermi in questo magico mondo! Ed ho capito che bastava un po' di organizzazione per arrivare al fatidico giorno con poco stress, spendendo il giusto e cercando di far divertire tutti i bambini e sentire a loro agio gli adulti. Ed ogni anno è stato un momento di gioia che si ripeteva e segnava indelebile una tappa importante della crescita di mio figlio.

Poi, quando ad inizio 2015 sono rimasta senza lavoro, mi sono decisa ad aprire un Blog nel quale riversare la mia esperienza e raccogliere tutto quello che amavo e mi colpiva, per condividere il mio punto di vista. Partendo assolutamente da zero, grazie anche ai consigli preziosi di ragazze che avevano Blog bellissimi che purtroppo oggi non sono più attivi, ma che continuano ad essere fonte di ispirazione.

Il mio Blog è ancora "giovane" ed in evoluzione, anche se nella mia testa passano tante, troppe idee che spesso si scontrano con la realtà del mio essere totalmente principiante in questo campo. E allora mi metto a studiare e... qui c'è sempre da imparare e ho scoperto che questo mi stimola anche nella vita di tutti i giorni!

Senza il Blog non sarei mai riuscita a capire che quello che sto iniziando a intraprendere potrebbe essere davvero la strada giusta per me. Gli obiettivi danno sempre un senso alle cose, anche al tempo che passa.

Quindi ben vengano i sogni tradotti in obiettivi. Cercare di raggiungerli è già un successo rispetto allo stare fermi senza fare niente.

Non siete d'accordo anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento