martedì 19 aprile 2016

Kids Table e ispirazioni dai matrimoni



Maggio è in arrivo e si sa, è il mese dei matrimoni per eccellenza. 

Negli allestimenti dei matrimoni d'oltreoceano ma non solo, si vedono sempre più spesso tavole apparecchiate per soli bambini, le Kid's Tables appunto. I dettagli sono super curati anche per queste tavole dedicate agli ospiti bambini e organizzate con giochi e regali. 

Perché allora non prendere spunto da quello che viene proposto ai matrimoni e adattarlo al budget e alle caratteristiche di una festa di compleanno?


via Cedarwood Weddings

via Simply Sweet Soirees
via Vivid Occasions

Spesso, proprio perché vengono allestite all'interno di un matrimonio, sono ricche di attività pensate per far divertire i bambini facendoli stare anche seduti in modo da non disturbare troppo lo svolgersi del matrimonio.

Ecco le idee più di tendenza e dalle quali si può prendere spunto per le nostre feste:


1. Libro delle attività: un vero e proprio libretto fai da te, con pagine da colorare, da ritagliare, da leggere o da scrivere, con adesivi. Mi sembra un'idea bellissima anche da proporre a una festa di compleanno, magari se avete anche voi l'esigenza di proporre attività abbastanza tranquille. In questo post trovate alcune idee carine da scaricare gratis, ma sul web ce ne sono davvero tantissime.

via Lovely Indeed
 
2. I spy: si fonisce una macchina fotografica usa e getta ad ogni bambino e lo si lascia libero di fare foto a piacere, oppure gli si propone una lista di cose da fotografare, come una caccia al tesoro.


via The Wedding Ring

3. Tovaglia di carta: magari già in parte decorata con proposte di attività (come nella seconda immagine a inizio post) o semplicemente lasciando al centro pennarelli e matite e permettendo ai bambini di disegnare ciò che vogliono.

via Vivid Occasions
 
4. Tovagliette di carta stampate: da poter colorare, simili a quelle dei ristoranti, magari con qualche gioco o quiz.


via Mom.me


5. Story cards: delle carte o anche semplicemente dei fogli formato A5 sui quali stampare una storia con parti mancanti da far completare ai bambini. Per i più piccoli si potrebbe pensare ad una storia per immagini.

via Martha Stewart

Deliziose non trovate anche voi?

Nessun commento:

Posta un commento