martedì 24 maggio 2016

Picnic Party: perché organizzarlo per i bambini


La primavera ed i primi mesi dell'estate
invogliano grandi e piccini a stare il più possibile all'aria aperta. 
A chi non piace pranzare con un picnic? 
Ecco 5 buoni motivi per organizzare un picnic party 
come festa di compleanno per i vostri bambini. 


Feste e Sorrisi


L'anno scorso vi avevo dato alcuni consigli su come organizzare un picnic party. Oggi vorrei soffermarmi sul perché scegliere di organizzare un picnic per festeggiare il compleanno di un bambino.

Vi propongo 5 buoni motivi: 

1§ Buffet veloce e semplice - Già solo la parola picnic evoca in molti un'organizzazione senza troppe pretese e aspettative per quanto riguarda il cibo che verrà proposto. Se si curano i dettagli potrete comunque stupire i vostri ospiti.

2§ I bambini possono magiare seduti - Questo, nella maggior parte delle feste fai da te che si organizzano, non succede quasi mai. Invece ad un picnic si possono stendere dei teli e coperte e far sedere a mangiare i bambini. Vi stupiranno per quanto saranno bravi!

3§ I bambini possono giocare e mangiare all'aperto - Forse il pregio più grande di qualsiasi picnic.

Si può curare la presentazione del cibo e non solo, risparmiando su allestimenti e location. La scenografia è infatti gratis e già pronta, gentilmente offerta da madre natura!

5§ Relax per tutti - Quasi tutto è già stato organizzato e preparato in anticipo!

Certo, ci vuole come sempre un minimo di pianificazione per potersi godere pienamente la giornata e rilassarsi davvero. Le ricette devono essere facili e veloci da preparare, pensate per essere trasportate e conservate al meglio. Da mangiare possibilmente con le mani, al massimo con forchette e cucchiaini, sicuramente senza coltello.

Se poi pianificate con cura soprattutto la location e vi riservate un piano B in caso di maltempo, non potrete più fare a meno di organizzare picnic in ogni occasione!

Che ne dite, vi ho convinto?


2 commenti:

  1. Mi avevi già convinto dal titolo! I pic-nic sono adorabili e come hai detto adatti ad ogni occasione, per i piccoli poi sono un divertimento incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! E anche gli adulti si divertono tanto e soprattutto, si rilassano!

      Elimina