martedì 23 maggio 2017

Feste allestite con i pallets


Immagine da www.morguefile.com

Con la bella stagione in arrivo, si comincia a pensare a nuove idee per organizzare le feste di compleanno per i bambini all'aperto.

Sul web si trovano ovviamente molti spunti, ma quando mi sono imbattuta in questo allestimento, mi sono innamorata dell'utilizzo dei pallets negli allestimenti. Dai picnic ai matrimoni, alle feste di compleanno, non sembrano passare di moda.

Questi pallets di legno sono facilissimi da trovare quasi ovunque anche gratis, perché spesso fanno parte dei rifiuti dei supermercati o dei centri commerciali: basta avere un po' di pazienza e ingegnarsi per trovarli proprio come li volete.
Non tutti i pallets infatti sono uguali e bisogna guardare bene come sono fatti, magari cercandoli senza troppi spazi o buchi e ben conservati.  


A seconda dell'uso, preferite pallets con le travi distanziate (se per esempio volete usarli come bacheca per appenderci o scriverci qualcosa) oppure ravvicinate (se li volete invece utilizzare come tavolo).


1. Barnwood Bars & More! 2. Ideas.evite.com

Potete impilarli tra loro per creare l'effetto di una tavola e rivestirli con una bella tovaglia o con un runner, mettendoci attorno dei cuscini colorati, oppure come tavolo per buffet, molto più economico se vi servono tanti tavoli e non li avete.

Sono ottimi per i party all'aperto, ma potrebbero essere una buona idea anche se avete una grande terrazza. 

Li potete utilizzare inoltre come elemento decorativo se avete voglia e tempo di lavorarci un pò.


http://everydaypartymag.com/wp-content/uploads/2014/03/IMG_8244.jpg
Everyday Party Magazine
Possono anche essere sfruttati per proporre e allestire giochi di gruppo come mostrato nei link alle immagini che seguono:
A me sembrano davvero molto versatili nella loro semplicità, e con poco riescono a creare una bella atmosfera country.

A voi piacciono? Li avete mai utilizzati?

Nessun commento:

Posta un commento