martedì 6 giugno 2017

4 siti da visitare che hanno ispirato la mia idea di feste per bambini






Oggi il mio Blog compie tre anni!

Vorrei ringraziare tutti voi che passate di qua e magari qualche volta trovate un'idea per organizzare le feste dei vostri bambini.  Il Blog è nato proprio per questo.

Non sono ancora pronta a fare un bilancio in positivo o in negativo di questo Blog, perchè mi sento sempre in pieno fermento ed in piena sperimentazione. Così ripensando a questi anni mi tornano soprattutto in mente le persone che ancora oggi mi accompagnano quando ho bisogno di trovare ispirazione. 



Ecco dunque il mio regalo per tutti voi: i siti da visitare e le persone che hanno ispirato la mia idea di feste di compleanno per bambini. I principali sono 4, dai quali prendo ispirazione quando devo organizzare le feste e le merende per mio figlio ma anche quando devo trovare nuove idee per il Blog.

1. Csaba dalla Zorza: lei in realtà è una fonte di ispirazione costante  e quotidiana, perché mi basta aprire un suo libro per immergermi in un'atmosfera rilassata e chic, leggere un suo post per ispirare le mie giornate, guardare le sue trasmissioni per trovare qualche idea per la mia casa e la mia cucina. Ma soprattutto lei mi ha insegnato che basta prendere carta e penna e trovare una mezz'ora per pianificare con anticipo qualsiasi evento per avere tutto sotto controllo, da una cena per i parenti in casa a una festa di compleanno per bambini ed adulti. 

2. Un sito che adoro e dal quale spesso prendo tantissime idee è Kara's Party Ideas: tipico stile d'oltreoceano, con atmosfere e spunti bellissimi. E sempre attento alle mode e alle novità.

3. Oh Happy Day: questo sito è una miniera di idee, con tutorial, fai da te, colori e tanta fantasia. Quando avete bisogno di un'idea bella e fatta bene ma anche facile da realizzare, fate una ricerca su questo sito e di sicuro troverete un'ispirazione. Garantito!

4. Infine non poteva mancare un sito francese: My Little Day. Questo in realtà è uno shop che vende prodotti per le feste dei bambini, anche se recentemente ha aperto anche un Blog. Ma la cosa più bella e che vi consiglio caldamente è la loro newsletter: è fatta benissimo a mio avviso e sempre piena di idee e spunti, che partono dai loro prodotti certo, ma che possono essere presi come fonte costante di ispirazione. E se vi piacciono le atmosfere francesi, potete ordinare i loro prodotti, li spediscono anche in Italia.

(NB. Questo post non è frutto di una sponsorizzazione, ma di mie idee e preferenze personali date liberamente).

Questi sono i luoghi nei quali mi rifugio quando ho bisogno di idee, di atmosfere, di immergermi nel magico mondo delle feste per bambini.
Racchiudono la mia idea di feste per bambini: pianificazione e organizzazione, cura dei dettagli, idee fai da te, colori e divertimento.


Spero siano utili anche a voi e se iniziate a seguirli, vi va di raccontarmi nei commenti se avete trovato qualcosa di utile per le vostre feste?




Nessun commento:

Posta un commento