martedì 1 agosto 2017

UN TEMA AL MESE: Agosto - Beach Party


Un tema al mese - Agosto - Beach Party
Photo: Karolina Grabowska / kaboompics.com



Come ho anticipato nel mio post della settimana scorsa, oggi inauguro una nuova rubrica mensile che si chiamerà "UN TEMA AL MESE": il primo martedì di ogni mese pubblicherò un post dedicato ad una festa a tema dedicata ai compleanni per bambini. 

Oggi inizia il mese di Agosto ed il tema che ho scelto è "Beach Party". Sì perché quale mese migliore di agosto, in piena estate, per organizzare una bella festa in spiaggia? 


Ecco qualche idea carina e qualche consiglio:

1. Sul sito My Little Day trovate un'ampia selezione di prodotti in vendita a tema estivo. Io adoro questo sito e la sua aria tipicamente francese!  Il sito non è forse conveniente per piccoli ordini dall'Italia (ma se proprio vi siete innamorati di qualcosa magari fate scorta!), ma il tema Tropicale che propone in questo momento mi sembra molto carino e può essere facilmente riprodotto anche nei colori e nei soggetti cercando qui in Italia.

2. In spiaggia potete proporre vari giochi da far fare ai bambini senza che creino troppa confusione:
  • la classica gara con le biglie
  • la gara con le bocce colorate
  • una gara di formine e/o castelli di sabbia
  • la raccolta di conchiglie o sassi
  • una guerra con le pistole ad acqua
  • una caccia al tesoro
3. Un'idea carina può essere quella di allestire una piccola station, magari un semplice cestino di vimini con dentro qualche crema solare per bambini e qualche spray antizanzara, soprattutto se la festa si protrae anche verso l'ora di cena, da mettere a disposizione degli ospiti.

4. Anche una piccola area picnic può essere divertente: magari potete piantare due ombrelloni, stendere un telo sotto e riempirlo di delizie da mangiare.

5. Se avete molti invitati, può essere carino contrassegnare i bambini in modo da riconoscerli dagli altri bambini presenti in spiaggia, magari con braccialetti colorati, oppure un tatuaggio col tema della festa o ancora un cappellino particolare.

6. Prestate particolare attenzione alla questione di fare il bagno in mare: se i genitori dei bambini invitati sono presenti potete proporlo con tranquillità, ogni genitore penserà al proprio bambino. Se invece dovete badare da sole a più bambini, io non mi prenderei la responsabilità: può sempre succedere qualcosa anche se i bambini sanno nuotare, perché rischiare? Se poi davvero capita qualche piccolo incidente compromettereste tutta la festa. 

7. Per quanto riguarda il buffet, finger food di frutta, qualche pizzetta e magari i gelati se avete la presenza di un bar ben fornito, saranno sufficienti: ricordatevi che al mare i bambini hanno bisogno di cose leggere e rinfrescanti. Non state a impazzire preparando troppe pietanze che magari andranno sprecate. Succhi e acqua fresca completeranno il tutto con semplicità. Se sono presenti anche gli adulti potete proporre qualche aperitivo e salatino.

8. Infine date un'occhiata alla mia board di Pinterest "Beach Party Ideas" dedicata a questo tema.

Se avete qualche altro consiglio da proporre testato da voi, scrivetemelo nei commenti e lo aggiungerò nel post. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento