martedì 26 dicembre 2017

Ciao 2017: obiettivi centrati e non


Ciao 2017: obiettivi centrati e non


Ultimo post dell'anno: per me è stato un 2017 intenso, anche se non nel campo che mi ero prefissata alla fine del 2016 (quello lavorativo), di sicuro dal punto di vista personale, come mamma e come donna. 

Gravidanza e nuova esperienza di mamma a parte, sono soddisfatta anche del mio rapporto con il Blog. A luglio mi ero posta come obiettivo di essere costante nella pubblicazione dei post e fino ad oggi ce l'ho fatta (a parte il mese di pausa che mi sono presa dopo il parto che sono riuscita a rispettare): ho pubblicato un post ogni martedì e anche se non nascondo che non sempre è stato facile, mi è servito molto anche come sfogo personale. 

Spero poi di avere pubblicato dei post utili. Questo me lo direte voi con il tempo.

Mi sono resa conto infatti che questo Blog è un po' particolare: non posso pretendere che lo seguiate con costanza perché l'argomento che tratta può interessarvi al massimo 2/3 volte l'anno, a seconda di quanti figli avete e/o di quante feste volete organizzare😉.

All'inizio non lo avevo ben capito e mi intristivo molto se non ricevevo le visite che mi aspettavo ai miei post. E poi aumentavano le visualizzazioni di post che non pubblicizzavo più e avevo scritto da tempo. Ora che ci sono arrivata, ho deciso di continuare anche per tutto il 2018 a pubblicare con regolarità e costanza contenuti che possano servire davvero a chi tra voi cerca in rete delle idee per organizzare da sé le proprie feste, dal punto di vista di una mamma che ama la pianificazione e la semplicità. Mettendoci ogni tanto qualche riflessione personale e portandovi sempre la mia esperienza di mamma. Questo sarà il mio proposito per il 2018.

Un obiettivo che mi ero preposta e invece proprio non ho centrato è stato quello di migliorare la gestione dei social, in particolare i due (Pinterest e Google +) che ho scelto di utilizzare per questo Blog. Non c'è niente da fare, il mio rapporto con i social rimane conflittuale, vedremo nel 2018.

Posso inoltre affermare che tutto quello che in questo 2017 è andato bene è stato sempre il risultato del pianificare in anticipo e con cura: dal parto (cesareo programmato, anche se non proprio per scelta) alla casa, alla famiglia e al Blog. 

E questa è una piccola lezione su cui voglio insistere anche nel 2018: rimango convinta del "magico potere della pianificazione" 😊, perciò oggi vi saluto lasciandovi alcuni vecchi post (che potreste esservi persi) proprio su questo tema.

Vi lascio anche il pdf (gratis!) che ho creato per voi "101 Idee e Consigli per feste fai da te": ci troverete una raccolta di idee, prese da internet e dai post che ho pubblicato negli anni, di consigli personali basati sulla mia esperienza, di link a siti e Blog che mi piacciono e dai quali trovo sempre ispirazione e molto altro. Il tutto diviso in nove aree tematiche per aiutarvi a trovare proprio quello che vi serve.

Auguro a tutti un 2018 pieno di sorrisi con i vostri bambini e di feste da organizzare e da ricordare negli anni con gioia!

Nessun commento:

Posta un commento